La Pro Loco si rinnova

By at 27 gennaio, 2010, 3:19 pm

L’associazione Pro Loco di Meolo, dopo trentennale attività, a marzo di quest’anno ha cambiato completamente il Consiglio di Amministrazione e desidera presentarsi alla cittadinanza con rinnovato entusiasmo e nuovi obiettivi. Leader del nuovo gruppo è il presidente Roberto Fava. Del direttivo fanno parte anche il vice-presidente Alessandro Fantinello e il segretario-tesoriere Alessandro Burato; insomma tutte persone che, a vario titolo, si sono sempre impegnate per rendere più viva e interessante la vita meolese e sono conosciute per il loro impegno nella promozione e tutela del territorio sotto il profilo degli aspetti turistici, ambientali, culturali e sociali.
La Pro Loco può guardare serenamente alla programmazione futura anche grazie alla condivisione del programma da parte dell’amministrazione comunale che sta mantenendo gli impegni assunti.
Come già anticipato l’attività della Pro Loco si incentrerà sulla promozione del territorio, valorizzando le tradizioni locali e produzioni tipiche.
La prima uscita della Pro Loco così rinnovata è stata la Festa dell’uva che si è tenuta dall’11 al 13 settembre, premiata con un’ottima affluenza e tanti pareri positivi.
Ora la Pro Loco sta lavorando alla preparazione del Capodanno; saranno infatti allestiti per l’occasione all’interno del Palazzetto dello sport: “angolo-bimbo” con scivoli gonfiabili; servizio baby-sitting; pietanze preparate da un famoso chef; pista da ballo con orchestra.
A gennaio collaboreremo con Marteggia al tradizionale “Pan e vin” dove offriremo le calze a tutti i bimbi mentre gli adulti potranno gustare le “sardèe ai feri”. Gli incassi saranno devoluti al Gruppo Remiero di Meolo.
La Pro Loco di Meolo, forte dell’appoggio dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni tutte, riparte con rinnovato entusiasmo e a gennaio stilerà un nuovo calendario con poche ma ben organizzate manifestazioni per dare
nuovo lustro al nostro paese. In attesa di avere un recapito, per ogni chiarimento o consiglio ci si può rivolgere alla sig.a Mara De Nardi in municipio.
Roberto Fava

Categories : Pro Loco Meolo


Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.