La Pro Loco di Marcon

By at 9 aprile, 2015, 8:12 am

Il territorio di Marcon si è sviluppato molto negli ultimi anni soprattutto grazie agli annessi poli industriale e commerciale, tuttavia per chi ci vive Marcon è molto di più : e’ una tranquilla area cittadina immersa nel verde.
Marcon è un armonioso amalgama di elementi rurali e cittadini che risponde alle esigenze dell’era moderna.
Di mattina ci si può lasciar svegliare dal canto degli uccellini appollaiati sull’albero davanti casa, praticamente da qualsiasi posto si abiti, guardando fuori dalla finestra, si possono vedere viali alberati e ridenti giardini. In primavera poi l’odore dei glicini in fiore profuma tutte le strade, e questa comunione con la natura ci fa iniziare la giornata con il sorriso sulle labbra.Sembra l’eco di un tempo lontano dove ci si trovava a far la spesa sotto casa, due chiacchiere con i conoscenti e poi via in un altro negozietto.
Ciò non di meno al momento del bisogno si può andare nell’area commerciale vicina per trovare nei vari stabilimenti qualsiasi cosa serva, inoltre grazie alla vicinanza con l’autostrada, la stazione ferroviaria e l’aeroporto Marco Polo si può raggiungere in un battibaleno qualsiasi posto si voglia.
È l’amore per Marcon che ci ha fatto fondare la Pro loco, perché vogliamo contribuire al benessere della nostra città e dei nostri concittadini organizzando eventi che allietino le giornate di tutti noi.Proprio per sottolineare il legame di Marcon con le sue origini legate al mondo della natura, il primo evento organizzato in esclusiva dalla neonata proloco di Marcon che si terrà il giorno 10 maggio 2015 presso i campi sportivi di San Liberale, vedrà protagonisti i bambini e i loro amici cani. Il nome dell’evento è ’4 Zampe Marcon Festival’ , speriamo prima edizione di una lunga serie, che vedrà avvicendarsi esibizioni come quella dei cani poliziotto e quella dei cani salvataggio,  per sottolineare come i nostri amici animali siano anche un valido aiuto alle nostre attività extra quotidiane di ordine pubblico e sicurezza. Ci saranno poi dei momenti più ricreativi con gare di agility e mobility e una gara amatoriale di bellezza e simpatia dove bimbi e adulti sfileranno con i loro amici cani.Avremmo poi l’onore di avere presenti due tra le più importanti associazioni di protezione degli animali : l’Oipa e l’Enpa,  che saranno presenti per tutto il giorno con un tavolo espositivo e stiamo prendendo accordi con alcune attività commerciali di Marcon che propongano i loro prodotti sempre inerenti al mondo animale.
Siamo sicuri che Marcon risponderà positivamente a questa iniziativa e la nostra speranza è che anche dai comuni vicini si sollevi interesse per questa giornata all’insegna della natura.
Categories : Pro Loco Marcon


Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.