Il 2016 della Pro Loco di Meolo – ProLoco Meolo

By at 21 dicembre, 2016, 3:59 pm

Quest’anno la Pro Loco di Meolo è stata molto attiva su vari fronti con diverse iniziative proprie e collaborazioni con associazioni operanti sia nel territorio che al di fuori e Pro Loco limitrofe, instaurando così una relazione proficua sotto il punto di vista umano e di risultato qualitativo degli eventi.

Va sicuramente menzionato il Capodanno,  con una festa tenutasi presso il palazzetto dello sport a cui hanno aderito veramente molti cittadini e ancor più simpatizzanti da fuori comune. Cena sontuosa, buon vino locale e ottima musica hanno allietato la serata aprendo così il nuovo anno nel migliore dei modi possibili.

A febbraio poi, precisamente il 14, si è svolta la sfilata dei carri mascherati con ben 11 carri allegorici col loro seguito e 4 gruppi mascherati di figuranti a piedi . Il divertimento per grandi e piccini non è mancato riempiendo di colore, di allegria , e degli immancabili coriandoli, la piazza del paese.

Da mettere in evidenza vi è senz’altro la prima edizione di ” Fatti d’arte!” festival culturale che ha avuto notevole risposta sia da parte di artisti partecipanti che di pubblico . Così abbiamo avuto modo di poter apprezzare fotografi, musicisti, pittori , artigiani , acrobati circensi e una splendida serata teatrale in weekend all’insegna dell’arte che ha dato lustro alla nostra cittadina. L’esito è stato così eclatante che di sicuro verrà riproposta negli anni a venire.

Il tragico evento del terremoto che ha colpito al cuore l’Italia , ha innescato un’ aggregazione spontanea di varie associazioni che hanno aderito al progetto ” Con il cuore per amatrice” , pranzo solidale promosso dalla Pro Loco di Meolo  e patrocinato dal Comune di Meolo tenutosi il 9 ottobre nel quale grazie all’impegno di varie imprese locali, dei commercianti , delle associazioni e dei preziosissimi volontari, ha fatto si che fosse raccolta la cifra di ben € 6.020,00 . L’intero importo verrà consegnato a mano nei luoghi del sisma .

In cantiere vi è ancora l’edizione 2016 di Veneto spettacoli di mistero che si terrà il 2 dicembre prossimo con uno rappresentazione teatrale incentrata sul fiume Meolo.

La Pro Loco di Meolo sarà lieta di avervi ospiti ai prossimi eventi in programma.

 

 Il segretario della Pro Loco di Meolo

 Barbieri Filippo

Categories : Pro Loco Meolo


Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.