Eventi da Aprile a Eraclea

By at 14 aprile, 2017, 9:35 am

UN MARE DI FIABE                                       

C’ era una volta un paese lontano lontano, dove i bambini potevano correre e giocare liberi…

Scusate ci sono degli errori, non “c’era una volta” ma ci sarà il 22 ed il 23 Aprile ad Eraclea Mare una festa dedicata alle famiglie, due giornate in cui la Via principale del paese si trasformerà in una moderna Via Gluck, dove i bambini potranno correre e giocare senza timore di imbattersi in automobili, liberi di spostarsi da un gommapiuma ad un altro, da un abile “trucca-bimbi” ad un clown, oppure organizzarsi in squadre e partecipare ad una caccia al tesoro nel paese.

E i genitori? Vivranno la loro fiaba osservando, in tranquillità, i figli giocare in strada come ai loro tempi, ma con la serenità di saperli in un luogo sicuro “a misura di bambino”.

3° GP CITTA’ DI ERACLEA, CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA

Nelle giornate del 6-7 Maggio, il mare prospiciente la spiaggia di Eraclea Mare diventerà la pista su cui si svolgerà il terzo Campionato Italiano di Moto d’acqua.

Il pubblico potrà  assistere alle gare di velocità delle moto d’acqua di categoria Ski Gp1-Gp2-Gp3, moto progettate per la guida in piedi, cilindrata massima 1150cc; Runabout Gp1-Gp2-Gp3-Gp4, moto progettate per la guida da seduti per due o tre persone, cilindrata massima 2800 cc; al campionato Endurance per gare a manches,  e lasciarsi stupire dalle sorprendenti acrobazie della categoria Freestyle in cui l’abilità del pilota nell’effettuare figure predeterminate insieme ad evoluzioni di fantasia ne determinano la classifica.

LA MILLE PINI

Ascoltare il rombo dei motori, specchiarsi nei paraurti lucidi e cromati, apprezzare l’artigianalità degli interni in legno o radica “come non se ne fanno più”, questo e molto altro potrà fare il pubblico della manifestazione “La Mille Pini” che si svolgerà ad Eraclea Mare il 14 Maggio.

I piloti iscritti all’evento sfileranno con le loro auto d’epoca per le Vie della località balneare, per poi parcheggiarle lungo tutta Via Dancalia, concedendo al pubblico il tempo per ammirarne la bellezza in tutta tranquillità.

LA VIA DEI SAPORI

Il27-28 Maggio  Eraclea Mare presenterà ai suoi ospiti la “Gastronomia in Piazza”.

I diversi locali proporranno le loro pietanze succulente  direttamente “in strada”, da stands allestiti per l’occasione, una sorta di finger food di alta qualità che spazierà da, primi piatti di pesce al gelato, da vini pregiati a “polenta e schie”, da sarde “in saor” a fritto misto, ossia: un pasto completo della durata di un chilometro!

In caso di mal tempo, la manifestazione sarà rinviata al week end successivo.

Categories : Pro Loco Eraclea


Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.