News dalla Pro Loco di Ceggia

By at 14 aprile, 2017, 9:42 am

Il nuovo direttivo della Pro Loco è oramai attivo a pieno ritmo nella realizzazione e partecipazione a diverse iniziative.

Di seguito andiamo ad elencare le prossime in programma.

Il 13 maggio presso il Teatro Toniolo di Ceggia, in collaborazione con la Pro loco di Noventa, si terrà una commedia comica dal titolo “Cinquanta sfumature di birra”, con ingresso a offerta libera, allo scopo di raccogliere fondi per aiutare una famiglia noventana la cui casa è stata colpita da un incendio che ha distrutto tutto.

Domenica 14 maggio saremo impegnati con una meravigliosa gita in barca tra le isole veneziane guidati dal Dottor Lazzaro Marini, esperto conoscitore della storia del nostro territorio e del nostro capoluogo nonché della città più bella del mondo! La gita si pone a conclusione di un ciclo di incontri intitolati “Isolando” Storia delle Isole di Venezia – Loro Patrimonio tenutisi nel mese di marzo.

Sempre nel mese di maggio si terrà una delle iniziative di punta della Pro Loco ciliense: il concorso di poesia “Luciano Doretto”, che quest’anno è arrivato alla IX edizione. E’ un progetto che abbraccia tutte le fasce d’età e tutte le regioni italiane, che intende coinvolgere soprattutto i ragazzi tramite collaborazioni avviate con le scuole.

Il 20 maggio 2017 alle ore 20.30 in Piazza della Repubblica si terrà la premiazione con il coinvolgimento di altre arti, quali musica e danza, insomma un evento culturale a 360°! Altra iniziativa consolidata che quest’anno si terrà il sabato 10 e domenica 11 giugno presso gli impianti sportivi di Ceggia è l’oramai tradizionale Torneo di solidarietà, evento che ha l’obiettivo, da una parte di favorire la promozione della cultura dello sport e del sano divertimento dando spazio alle varie associazioni sportive del paese e dall’altro quello della solidarietà; infatti i fondi raccolti sono destinati a un progetto di counseling (consulenza) che si tiene nelle scuole dell’Istituto comprensivo di Ceggia con lo scopo di far emergere e risolvere problemi, disagi e fenomeni spiacevoli che nascono non solo a scuola ma anche nelle nostre famiglie, che i nostri figli nascondono o con fatica riescono ad esprimere.

Il 18 giugno collaboreremo con l’Associazione sportiva Amici in bici nell’organizzazione di una gara a cronometro che si terrà presso la zona industriale. Questi gli eventi programmati a breve termine, che come sempre avvengono all’insegna della promozione del territorio e in particolare della comunità e dei vari aspetti che la compongono, in particolare della cultura e della solidarietà. Visto l’arrivo della bella stagione e la facilità di una passeggiata o biciclettata tra amici o in famiglia vi invitiamo a vivere il nostro territorio che molto ha offrire dal punto di vista storico (ricordiamo la presenza del Ponte romano, della chiesetta Bragadin e della stessa chiesa S. Vitale Martire, delle varie Ville storiche dislocate nel paese e del Parco della memoria), paesaggistico e pure enogastronomico, diverse infatti le attività di ristorazione e agriturismo. Dopo la pausa estiva, durante la quale non mancherà il nostro supporto alle sagre del paese, sia quella di Gainiga (dal 23 giugno al 09 luglio) che di Ceggia (ultima settimana di luglio e le prime due di agosto, date da definire), riprenderemo con gli annuali eventi: C’è Ceggia in Piazza a settembre, S. Martino a novembre e sicuramente qualche bella iniziativa fuori programma!

Categories : Pro Loco Ceggia


Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.